Descrizione Visita

PRIMA VISITA NUTRIZIONALE

La prima visita consiste in un colloquio di circa 60 minuti finalizzato a valutare il tuo stile di vita, le tue attuali abitudini e preferenze alimentari.

Visita Nutrizionale

Ecco l’elenco dei passi più importanti della prima visita.

1.

Raccoglierò tutte le informazioni riguardanti la tua condizione fisiologica di partenza e le eventuali patologie di cui soffri, comprese allergie e intolleranze alimentari diagnosticate, farmaci e integratori da te assunti.

2.

Ti chiederò della tua storia del peso, delle tue precedenti esperienze con le diete e il motivo per cui non hanno funzionato.

3.

Analizzeremo il tuo diario alimentare, ascolterò gli obiettivi che vuoi raggiungere e insieme valuteremo la loro reale fattibilità.

4.

In ultimo misurerò i tuoi parametri antropometrici (peso, altezza e circonferenze corporeee) e analizzerò la tua composizione corporea mediante bioimpedenziometria (BIA Akern).

5.

Grazie a queste informazioni, svilupperò un programma alimentare personalizzato che ti invierò tramite e-mail entro 7 giorni, insieme ad una serie di raccomandazioni e consigli.

Materiale

Cosa Portare

Di seguito viene riportato il materiale richiesto per garantire una corretta profilazione

Diario alimentare di 3/5 giorni

se possibile, per poter analizzare accuratamente le tue abitudini alimentari

Modello fornito dopo il primo contatto

Ultime analisi del sangue e referti delle visite mediche attestanti patologie.

Se le tue analisi risalgono a più di 12 mesi fa, richiedi al tuo medico curante la possibilità di effettuare le analisi di routine che riterrà opportune preliminarmente ad una dieta

Modulo consenso privacy e lettera di incarico professionale

Il modulo del consenso sulla privacy e la lettera di incarico professionale sono necessari per il trattamento dei dati personali

Modello fornito dopo il primo contatto

grey and black pen on calendar book
Visita Nutrizionale
Visita Nutrizionale

Nutri il tuo corpo, nutri la tua vita!

Ricorda, il cibo è il carburante del nostro corpo e una buona alimentazione è la chiave per raggiungere il benessere.

Prenditi cura di te stesso: nutri il tuo corpo, nutri la tua vita!

I PASSI SUCCESSIVI

VISITE DI CONTROLLO

Normalmente fisso una visita di controllo al mese, ma, in accordo con te e sulla base degli obiettivi e della terapia dietetica, valuteremo insieme se impostarli con una frequenza diversa.

Le visite di controllo (di circa 30 minuti) sono uno strumento utile, oltre che stimolante, per monitorare l’efficacia del piano alimentare e i tuoi cambiamenti attraverso nuove misurazioni dei parametri antropometrici (peso, altezza e circonferenze corporee) e l’analisi della composizione corporea mediante bioimpedenziometria.

Potrai raccontarmi come sta andando il percorso e, in caso di difficoltà, troveremo insieme la soluzione.

Una volta raggiunto l’obiettivo prefissato, ti proporrò la migliore strategia per il mantenimento. Per accertare la stabilità dei risultati, consiglio un controllo dopo 3 mesi, dopo 6 mesi e infine dopo un anno.

Secondo i migliori studi, se per 2 anni dal termine del tuo percorso dimagrante manterrai il peso raggiunto, avrai ottime probabilità di non tornare più al peso iniziale. È fondamentale impostare correttamente il percorso per poter consolidare i risultati raggiunti.

PREZZI

Prima Visita

€100

Visite di Controllo

€50

Modalità di pagamento

Puoi saldare la consulenza in contanti, tramite bonifico oppure POS, ma potrai scaricare la fattura a fini fiscali solo con pagamenti tracciati.

Modalità di contatto

Puoi contattarmi subito tramite WhatsApp o Email per fissare un appuntamento in studio in Piazzale Marconi 7D, Vimercate (MB)