Pasqua senza colpe

pasqua
7 consigli per viverla con serenità

Si sa che la Pasqua è un momento in cui ci troviamo spesso ad affrontare un diluvio (anche meteorologicamente!) di dolci, pranzi abbondanti e tentazioni ad ogni angolo.

Ma questa festività non deve necessariamente essere sinonimo di sensi di colpa o di stress! Ecco alcuni consigli per affrontare questo periodo con serenità:

1. Moderazione è la parola d’ordine

Lo so, è difficile resistere alla tentazione di divorare un intero uovo di cioccolato, ma ricordatevi che tutto può essere gustato con moderazione. Godetevi qualche pezzo di cioccolato di qualità e mangiatelo lentamente per apprezzarlo pienamente e senza esagerare.

2. Fate un po’ di movimento

Dopo un abbondante pranzo pasquale, non c’è niente di meglio di una passeggiata all’aria aperta per aiutare la digestione e ricaricare le energie.

3. Non dimenticate le verdure

Tra un pezzo di colomba e un uovo di cioccolato, non dimenticate di bilanciare il vostro pasto con un po’ di verdure. Lo so, magari non sono così invitanti come un uovo di cioccolato fondente con nocciole intere o con doppio strato di cioccolato bianco e al latte… ma sono essenziali per fornire al vostro corpo vitamine, sali minerali, antiossidanti e anche la giusta sazietà.

4. Equilibrio prima e dopo la festa

Non lasciate che la Pasqua diventi una corsa verso l’abbuffata. Pasqua e Pasquetta sono solo due giorni! Mangiate in modo equilibrato nei giorni precedenti e successivi e godetevi i giorni di festa senza sensi di colpa.

5. Limitate l’alcol

Durante le festività pasquali può essere facile eccedere con l’alcol. Ricordatevi di bere con moderazione e di alternare l’alcol con l’acqua per idratarvi.

6. Ricordatevi del relax

La Pasqua è anche un’opportunità per rilassarsi e staccare la spina dallo stress quotidiano. Approfittate della festività per dedicarvi del tempo per voi stessi, magari con una lettura tranquilla o un bagno rilassante. Un po’ di relax vi aiuterà a affrontare le festività con calma e serenità.

7. Siate gentili con voi stessi

Ultimo, ma non per importanza, ricordatevi di essere gentili con voi stessi. Concedersi un peccato di gola durante le festività pasquali non è motivo di rimorso! Godetevi il momento, concedetevi qualche bontà e riprendete la vostra alimentazione abituale senza sensi di colpa.

Pasqua

La Pasqua è un momento da trascorrere in compagnia dei propri cari e da festeggiare con gioia e serenità. Seguite questi consigli e affrontate questo periodo con la consapevolezza che il benessere è una questione di equilibrio, non di privazione assoluta.

Buona Pasqua a tutti!

Per altri consigli utili non esitare a contattarmi!

351 6518531 (WhatsApp o SMS) – info@alicenutrizionista.it

Non dimenticarti di seguirmi sulle mie pagine di Facebook ed Instagram!

Ti è piaciuto il post?

Dai un voto!

Valutazione Media 0 / 5. Voti 0

Ancora nessuna valutazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *